Cosa controllare prima di noleggiare una Piattaforma di lavoro aerea?

Cosa controllare prima di noleggiare una Piattaforma di lavoro aerea?

La prima cosa che ti consigliamo di controllare non è la piattaforma, ma l'operatore!
Controlla sempre che sia abilitato (secondo disposizioni di legge) all'uso della piattaforma che stai per noleggiare. Forse non sai quali potrebbero essere i rischi per te, che stai noleggiando una piattaforma aerea. Ti sei mai chiesto cosa rischi se, per esempio, l'operatore che manovra la piattaforma, non ha i requisiti d'idoneità?
A titolo gratuito, contattaci, e ti daremo una checklist che può servirti ad evitare di trovarti in problemi con un minimo d'attenzione e formazione.

Ricorda che la norma sulla sicurezza sul lavoro (il D. Lgs 81/2008 Allegato VI punto 4 "Disposizioni concernenti l'uso della attrezzature di lavoro che servono a sollevare persone") obbliga gli operai addetti a usare la cintura di sicurezza. L'imbracatura di sicurezza con cordino agganciato al cestello trattiene l'operaio nel caso di sbalzi imprevisti nella movimentazione della Piattaforma, a causa di dislivelli del pavimento, di urti accidentali, di cedimenti strutturali del braccio telescopico. Non è consentito effettuare lo sbarco dal cestello per accedere a luoghi in altezza (es. nelle coperture di edifici), a meno di indicazioni specifiche fornite nel libretto della piattaforma.

per qualsiasi informazione contatta il numero: 080 530 5687

Contattaci

Stai per noleggiare una Piattaforma Aerea? Ti sei incuriosito? Puoi utilizzare il seguente modulo di contatto rapido per porci domande a riguardo.

Do il mio consenso alla privacy
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.